News

Luce diretta e luce diffusa

Come concepire al meglio l’illuminazione della casa

Ogni ambiente e ogni attività necessitano di un tipo di luce diversa, dal colore e dall’intensità variabili. Saper disporre in modo appropriato le fonti di luce è fondamentale per il comfort visivo e psicologico, che troppo spesso non viene preso in adeguata considerazione.

Leggi tutto »
Arredamento

Linee guida per progettare l’arredo dei tuoi ambienti

L’arredamento di una casa accogliente ha cinque elementi base, che non dovrebbero mancare mai: la luce naturale, la presenza di tonalità calde, elementi in legno, metalli e tessuti avvolgenti, funzionalità e organizzazione, presenza di tendaggi e complementi che esprimano personalità.

Leggi tutto »
Tendenze arredamento

Design e arredamento, scopriamo i trend 2022

Negli ultimi anni sono tornati di gran moda gli arredi dalle forme tondeggianti, morbide e sinuose. Per il 2022, il design arrotondato influenzerà un po’ tutto: dai divani ai tappeti, dai tavolini agli specchi da parete.

Leggi tutto »
Arredamento

Arredare in stile eclettico, alcuni suggerimenti

Lo stile eclettico è l’ideale per gli amanti dello stile ironico, dell’eccentrico e per i sognatori, ma anche per chi ama viaggiare e circondarsi di oggetti e arredi di luoghi ed epoche lontane, mixando stili e influenze differenti

Leggi tutto »